Sai chi è il marito di Samantha De Grenet? Il suo nome è Luca Barbato, e ha portato la showgirl all’altare… per ben due volte! Scopriamo la sua storia.
Luca Barbato ha sposato Samantha De Grenet (come vi diremo più avanti, arrivando alle nozze bis) e vive una vita lontana dai riflettori (per quanto possibile, vista la notorietà della sua dolce metà!). Vi sveliamo tutto quello che si sa della sua biografia e di quel grande amore che ha stregato le cronache rosa.
Luca Barbato, chi è: biografia e carriera
Luca Barbato, classe 1975, è nato a Terni il 30 luglio sotto il segno zodiacale del Leone ed è diventato popolare sulle pagine di cronaca rosa per essere il marito di Samantha De Grenet.
Sappiamo che è un ingegnere e che, apparentemente, non ama le luci della ribalta e si tiene ben lontano dal mondo della tv e dello spettacolo. A causa della sua grande riservatezza, dunque, non abbiamo molte informazioni relative alla sua biografia, ma da quanto emerso sia dal suo profilo professionale Linkedin che dalla pagina Facebook, Luca è titolare anche della società Metriquadri Network Immobiliare, specializzata in compravendita, progettazione e ristrutturazione.
La vita privata
Maggiori dettagli emergono sulla vita privata di Luca Barbato, anche grazie ai racconti – in ospitate televisive ed interviste – resi dalla moglie Samantha De Grenet. I due si sarebbero conosciuti nel 2002, e la loro storia d’amore ha vissuto anche qualche pagina buia, superata poi brillantemente. “Nonostante tutte le difficoltà ci amiamo!“, ha scritto la showgirl sui social, rivelando di essersi “persi” per un certo periodo – in cui scelsero di separarsi ma senza ufficializzare la rottura – e di essersi infine ritrovati più forti e uniti di prima.
La coppia si è giurata eterno amore due volte, prima nel 2005 a Terni con rito civile, poi nel 2015 (la seconda volta dopo aver superato la crisi) con rito religioso. Dalla moglie, Luca Barbato ha avuto il figlio, Brando, nato nel 2006.
A distanza di due anni dalle prime nozze, la coppia decise di separarsi nel 2007, senza mai formalizzare la loro rottura. Il loro ritorno di fiamma, come raccontato dalla De Grenet durante una sua ospitata al programma Vieni da me, nel 2020, è avvenuto gradualmente. Una decisione presa, soprattutto, per salvaguardare il figlio Brando.
In merito ai motivi della separazione, la showgirl aveva commentato, ospite di Storie di donne al bivio: “Ci siamo separati perché in qualche modo quando la gente dice ‘i figli uniscono’ non è vero”. “Ad un certo punto io ero mamma e lui ancora non troppo papà. Ci siamo allontanati. Lui era ancora un po’ ragazzo, sì. L’ha maturato dopo”, aveva aggiunto Samantha.
La loro separazione, tuttavia, non è stata vana e la stessa De Grenet ha spiegato cosa l’avrebbe portata a non divorziare: “Non siamo arrivati al divorzio perché io nel momento in cui sono arrivate le carte ho avuto una crisi ed ho scritto una lettera in cui gli dicevo che ero innamorata ancora di lui e che volevo ricominciare. Questa lettera l’ha colpito profondamente e abbiamo iniziato a frequentarci di nuovo non come mamma e papà di Brando ma come Luca e Samantha”.
Chi è Samantha De Grenet
Conduttrice, showgirl, ex modella e personaggio televisivo, Samantha De Grenet è nata a Roma il 9 novembre 1970 sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
La sua carriera è iniziata a soli 14 anni, quando fu scoperta da Riccardo Gay, titolare della nota agenzia di modelle a Milano. Da quel momento ha inizio la sua carriera di modella che la portò, dal 1987, a partecipare ad ogni edizione di Donna sotto le stelle.
La sua carriera televisiva e artistica si sviluppa a partire dagli anni ’90: nel 1992 compare nella sigla di apertura del programma “Svalutation” di Adriano Celentano. Nello stesso periodo, partecipa come giurata a “Bellissima”, il concorso di bellezza di Mediaset. Tra il 1994 e il 1996 è impegnata nella conduzione di programmi musicali come “Jammin” e di intrattenimento come “8 mm”.
Ha recitato al cinema in “Ragazzi della notte” di Jerry Calà. Parallelamente, ha continuato a lavorare in televisione, alla guida di svariate trasmissioni tra cui “Candid Camera Show”, “Express on the Beach” e “Beach Party”. Samantha De Grenet, nel corso della sua carriera ha preso parte anche ad alcuni reality celebri: nel 2004 è stata concorrente de “La Talpa”, nel 2007 de “L’Isola dei Famosi” e nel 2020 del “Grande Fratello Vip 5”.
Le curiosità su Luca Barbato
– “Sei il mio uomo, sei mio marito, il padre di mio figlio ed il mio migliore amico”: è così che Samantha De Grenet definisce Luca Barbato.
– Ha un cane di razza Golden Retriver.
– Ha un profilo Instagram ma ha preferito tenerlo privato, potendo così selezionare i suoi contatti.